Iscrizioni anno scolastico 2016/2017

Si ricorda ai genitori interessati che le iscrizioni alle classi prime della Scuola primaria e Secondaria (di I e II grado) e della IeFP per l'anno scolastico 2016/2017 potranno essere effettuate esclusivamente online dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016 sul sito www.iscrizioni.istruzione.it. I genitori potranno effettuare la procedura di registrazione già dal 15 gennaio.

Come riportato nella circolare ministeriale 22 del 21 dicembre 2015 (allegata alla presente, unitamente alla nota MIUR n 14121 del 22 dicembre 2015), i genitori per poter effettuare l'iscrizione on line devono:
- individuare la scuola d'interesse (anche attraverso l'aiuto di "Scuola in Chiaro");
- registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni presenti;
- compilare la domanda in tutte le sue parti.
Le famiglie inviano la domanda d'iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema "Iscrizioni on line", raggiungibile dal sito del MIUR o, direttamente, dall'indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it.

Il colaboratore vicario

Prof. Angelo Giuseppe Rossi