Tu sei qui

Giochi matematici d'autunno Prima Fase A.S.2018/19

Numero di protocollo: 
Circolare n° 46
Data di emissione: 
06/11/2018

Missaglia, 06/11/2018

Alle famiglie degli alunni
e ai docenti della Scuola secondaria

Oggetto: Giochi matematici d'autunno Prima Fase A.S.2018/19

Martedì 13 novembre 2018, in entrambi i plessi della scuola secondaria, si svolgeranno i Giochi Matematici d’Autunno, organizzati dall’Università Bocconi di Milano al fine di incentivare la curiosità verso le materie scientifiche e comprendere le proprie attitudini ed abilità logico-matematiche.

La competizione consiste in una serie di giochi matematici che gli alunni devono risolvere nel tempo massimo di 90 minuti. Non è consentito l’uso di calcolatrici né di testi (tavole o altro).

Gli alunni iscritti alla competizione svolgeranno le prove nel proprio plesso secondo la seguente scansione oraria:

  • Classi prime, seconde e seconde sede di Missaglia dalle ore 12.00
  • Classi prime, seconde e terze della sede di Monticello dalle ore 9.00

Gli alunni saranno convocati direttamente dai Docenti di matematica fuori dalle rispettive classi per recarsi nella aule di svolgimento delle prove.

Si raccomanda agli alunni la massima serietà durante la competizione affinché la partecipazione e il “mettersi in gioco” possa diventare un’occasione di crescita per tutti i concorrenti..

Il Dirigente Scolastico
Prof. Dario Maria Crippa

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.60 del 18/10/2018 agg.28/10/2018