Comitato di valutazione dei docenti (L.107/2015)

Costituzione del Comitato di valutazione

• Il Dirigente scolastico, prof. Dario Maria Crippa
  • Due genitori, sigg. Panzeri Natalia e Besana Claudia
  • Tre docenti, prof.ssa Roberta Corno, prof.ssa Rossi Maria, ins. Colombo Emanuela
  • Un componente esterno individuato dall'Ufficio scolastico regionale tra docenti, dirigenti scolastici e dirigenti tecnici

Il comitato ha durata di tre anni scolastici ed è presieduto dal dirigente scolastico.

Il comitato individua i criteri per la valorizzazione dei docenti sulla base:
a) della qualità dell'insegnamento e del contributo al miglioramento dell'istituzione scolastica, nonché del successo formativo e scolastico degli studenti;
b) dei risultati ottenuti dal docente o dal gruppo di docenti in relazione al potenziamento delle competenze degli alunni e dell'innovazione didattica e metodologica, nonché della collaborazione alla ricerca didattica, alla documentazione e alla diffusione di buone pratiche didattiche;
c) delle responsabilità assunte nel coordinamento organizzativo e didattico e nella formazione del personale.

Il comitato esprime altresì il proprio parere sul superamento del periodo di formazione e di prova per il personale docente ed educativo. A tal fine il comitato è composto dal dirigente scolastico, che lo presiede, dai docenti sopra indicati ed è integrato dal docente a cui sono affidate le funzioni di tutor.